Menu principale:
Il Vallese Natwärrischpfeife
Uno strumento molto speciale con una lunga tradizione di esperienza in Vallese alcuni anni fa un ulteriore impulso. Corresponsabili di questo boom non è almeno Karl Wyssen, che prevede la produzione di più di 23 anni di alta qualità della tradizione Vallese Natwärrischpfeifen e come insegnante di musica, allo stesso tempo può anche fornire una formazione tecnicamente competente.
Il gioco fischio ha una tradizione molto antica, anche se gli inizi esatte rimangono più o meno nascosti nel buio storico. Così, l'origine esatta del Vallese Natwärrischpfeife può a malapena essere provata. Ma può essere fatta risalire al Medioevo sotto il tamburo e fischietto suoni nella lotta e che il gioco fischio poi avuto la sua prima fioritura nei mercenari Vallese. I gruppi musicali del Vallese reggimenti all'estero erano già a quel tempo il compito di sollevare lo spirito combattivo e l'atmosfera con i loro suoni. Poiché la maggior parte dei mercenari anche portato con sé la loro strumenti di casa, i tubi sono stati ben presto parte integrante della cultura del villaggio vibrante. Questo articolo è stato trasmesso alle generazioni più giovani, in modo che l'esistenza del gruppo Pfeifer è stato garantito anche dopo l'avvento delle bande di ottoni. Solo il "mettere in ordine con un passato inutile" dopo la prima guerra mondiale ha portato il gioco fischio in una crisi temporanea. T il suo patrimonio culturale tradizionale non ha sradicare, e acquisita con l'istituzione di un movimento associativo vissuto nel 1930 una vera e propria rinascita.
A quel tempo il Natwärrischpfeifen sono stati preparati da un pioniere e maestro piper Oswald Albrecht di Eyholz, che già nel 1918 pose una base importante per la